Assemblea Ordinaria del 26.06.2013

L’anno 2013, alle ore 17,00 del giorno 26 giugno, a Palermo, in una sala dell’Hotel Excelsior Hilton, dietro regolare avviso di convocazione del Presidente, si è riunita l’Assemblea Ordinaria dei Soci del Club Dirigenti Marketing, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

• Rendiconto attività del Club;

• Bilancio esercizi 2011 - 2012;

• Accettazione candidature;

• Mozioni di voto;

• Elezione Presidente, Consiglio Direttivo e Collegio Sindacale;

• Varie ed eventuali.

Partecipano all’Assemblea, personalmente o tramite delega, 22 Soci del Club, in numero sufficiente per deliberare, trattandosi di seduta in seconda convocazione.

Il Presidente uscente Salvatore Limuti, nomina Presidente dell’Assemblea il Past President uscente Antonio Bartoccelli che dà la parola a Limuti per il previsto intervento introduttivo.

Salvatore Limuti informa preliminarmente che nel biennio trascorso, tra dimissioni e nuovi iscritti, il numero complessivo dei Soci è rimasto praticamente invariato, con prevalenza di iscritti a Palermo e soltanto 4 a Catania, dove sarà opportuno intensificare le adesioni. La crisi in atto – ha proseguito Limuti -  ha aggravato la gestione del Club, con una riduzione di presenze alle iniziative promosse e alle riunioni del direttivo, per i pressanti impegni operativi degli imprenditori presenti nella compagine sociale e nel Consiglio direttivo. Malgrado tutto il Club Dirigenti Marketing è riuscito nel trascorso biennio a realizzare numerose iniziative, tra cui due edizioni del Premio Agorà, che mantiene una posizione di assoluto rilievo nel panorama dei Premi nazionali. Il Club è riuscito, grazie anche alla collaborazione di un’azienda di P.R. di Milano, a dare ampia visibilità alla manifestazione, accentuata anche dalle iniziative dei singoli premiati. In occasione della recente edizione del Premio Agorà, è stato assegnato al Socio–consigliere Antonello Montante il riconoscimento di Cavaliere del Marketing, con un motivo in più rappresentato dal forte sostegno finanziario procurato da Montante, con i contributi erogati da istituzioni pubbliche, in occasione delle ultime edizioni del Premio Agorà e per l’ospitalità concessa alle iniziative del Club. E’ ancora da ricordare la targa speciale assegnata ad un’azienda di agriturismo, “Terre Antiche di Solfare” di San Cataldo, per la valorizzazione di una struttura abbandonata e per gli eccellenti prodotti biologici posti in commercio, nonché per il significativo contributo dato all’immagine del territorio nisseno. Non va taciuto il prezioso contributo venuto dal consigliere Nino Salerno Rotondo, per il complesso dell’attività del Club. Tra le iniziative più apprezzate, merita una citazione la tavola rotonda che ha preceduto la recente cerimonia di premiazione del Premio Agorà, sul tema dell’etica nel marketing. Agendo come facciamo dal profondo Sud, ha concluso Limuti, non possiamo che ritenerci soddisfatti del lavoro svolto.

Terminato l’intervento di Limuti, il Presidente dell’Assemblea ha dato la parola al Prof. Vincenzo Fazio, Presidente del Collegio Sindacale, per l’illustrazione del bilanci del Club relativi agli esercizi 2011-2012, che l’Assemblea ha approvato all’unanimità.

Ha quindi ripreso la parola il Presidente dell’Assemblea, Antonio Bartoccelli, che ha illustrato le modalità di votazione per il rinnovo della cariche sociali, invitando i presenti a proporre eventuali candidature per le diverse cariche, da aggiungere a quelle già formulate prima dell’Assemblea o manifestate nelle deleghe fatte pervenire ad un gruppo di Soci presenti.

Completate queste formalità, sono state raccolte e imbussolate le schede di votazione per Presidente, componenti del Consiglio Direttivo e componenti del Collegio Sindacale.

Il primo conteggio ha riguardato la nomina del nuovo Presidente del Club Dirigenti Marketing: su 22 votanti, Alessandro La Monica ha ottenuto 21 preferenze, divenendo quindi il nuovo Presidente del Club Dirigenti Marketing per il biennio 2013-2015.

Automaticamente la carica di Past President è stata assegnata al Presidente uscente Salvatore Limuti.

Il secondo conteggio dei voti ha preso in considerane la composizione del Collegio Sindacale. Sono risultati eletti: Vincenzo Fazio, Vittorio Trupia e Sara Polizzotto, con primo dei non eletti Pietro Busetta. In seguito alla rinuncia di Sara Polizzotto, divenuta quindi Sindaco supplente, al suo posto è entrato a far parte dei componenti effettivi del Collegio Sindacale Pietro Busetta.

E’ stato infine effettuato lo spoglio per l’elezione degli 8 componenti del Consiglio Direttivo, con il nono posto già occupato dal neo Past President Salvatore Limuti.

Hanno ottenuto 22 voti: Antonio Bartoccelli, Antonino Salerno Rotondo e Giuseppe Urso; 20 voti sono stati assegnati ad Antonello Montante e Giuseppe Toro; 19 a Marco Ventura; 18 a Marcello Prestipino; 13 a Rosario Minasola; 6 a Giacomo Ferrito; 4 a Nicola Gueccia; 3 a Giorgio Matranga e Francesco Garraffo; 1 a Dario Mirri.

In base ai risultati conseguiti, sono pertanto stati nominati Componenti effetti del Consiglio Direttivo del Club Dirigenti Marketing: Antonio Bartoccelli, Antonino Salerno Rotondo, Giuseppe Urso, Antonello Montante, Giuseppe Toro, Marco Ventura, Marcello Prestipino e Rosario Minasola.

Sono stati nominati supplenti del Direttivo Giacomo Ferrito e Nicola Gueccia.

Il Presidente dell’Assemblea ha chiesto al neo eletto Presidente del Club Dirigenti Marketing di concludere i lavori con un suo intervento.

Alessandro La Monica ha innanzitutto ringraziato i componenti dell’Assemblea per la larga fiducia accordatagli, poi ha assicurato che non lesinerà energie per una produttiva attività del Club, affermando anche che è sua intenzione prevedere una serie di deleghe al fine di distribuire le competenze per l’attività da svolgere.

 

Alle ore 19,30, non essendoci altro argomento da affrontare il Presidente dell’Assemblea ha dichiarato conclusa la seduta.