Vito Zichitella

Vito Zichittella è il responsabile commerciale di una famiglia con una solida tradizione ed una capacità di divisione dei compiti in armonia, molto rara nel panorama industriale siciliano. 

Era il 1929 quando Vito Zichittella, cultore dell'arte del caffè, creò una piccola torrefazione a Marsala, riscuotendo un tale successo, che presto si affermò oltre i confini della provincia e successivamente in tutta la Sicilia.

Diventata società per azioni nel 1971, l'azienda ha in seguito ampliato l'area distributiva, per arrivare a una dimensione dapprima nazionale e oggi anche internazionale, grazie alle nuove generazioni della famiglia Zichittella succedutesi alla sua guida.

Oggi lo Zicaffè si trova, oltre che in Sicilia e nel sud d'Italia, anche in molte città del centro-nord, in quasi tutte le nazioni europee, come in Africa, America, Canada, e in paesi come Indonesia, Corea del Sud e Cina.

Oggi negli stabilimenti di Marsala, che occupano una superficie coperta di 4.500 metri quadrati, e che si apprestano a essere ampliati, si producono miscele di caffè verde e individuare così i dosaggi e le qualità ideali per la creazione di miscele in grado di rispondere alle esigenze diversificate del consumo internazionale.

Vito Zichittella ha avuto un grande coraggio a scegliere e attuare una strategia comunicazionale moderna e ammiccante, coniugando il fascino ed il piacere con la tradizione, la passione e la qualità. In effetti Zicaffè, negli ultimi anni ha adottato un linguaggio distintivo, per farsi notare e ricordare. La campagna pubblicitaria "Piacere nero" nel 2006 è stata premiata con L'Agorà d'Oro, e giudicata la migliore pubblicità regionale italiana. Nel 2005 la comunicazione pubblicitaria "Genio Espresso" aveva già vinto l'Agorà d'Argento come migliore affissione.

Valorizzare la sapienza artigianale e le moderne tecnologie, coniugare il dinamismo manageriale e la sensibilità ambientale: questa è la filosofia che ha guidato e guida da anni la Zicaffè e l'ha portata al raggiungimento di alti standard qualitativi e di sempre più rilevanti successi di mercato.

Zichitella